AIEF

Nel maggio 2018 ho fondato l’Associazione Infanzia e Famiglia AIEF, un’associazione di promozione sociale e senza scopo di lucro impegnata nella tutela dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della genitorialità.

Oggi l’AIEF è un’associazione attiva con decine di volontari che hanno deciso di mettere a disposizione della collettività la propria esperienza e professionalità, impegnati su tutto il territorio e pronti, innanzitutto, ad intervenire in ogni situazione di presunte o tali violazioni di diritti. L’associazione è nota per il suo impegno a sostegno ed a supporto dei nuclei familiari in difficoltà ed in particolare per essere tra le associazioni che più si battono per la tutela dei diritti dei minori e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’Associazione si fa promotrice di iniziative volte a coinvolgere la cittadinanza tutta anche al fine di elaborare e sostenere proposte ad ogni livello, compreso quello legislativo, su tutti i temi inerenti alla famiglia ed ai suoi componenti.

PROTEZIONE DEI MINORI

Difendiamo i bambini, le bambine, le adolescenti e gli adolescenti da ogni forma di sottrazione di loro diritti, violenza o sfruttamento.

LA DISABILITA’ NON E’ UN LIMITE

Lavoriamo per combattere ogni forma di discriminazione e abbattere il muro della paura del diverso. La disabilità non è un limite ma una risorsa e, come tale, deve essere trattata.

TUTELA DEGLI ANZIANI

Assicuriamo e vigiliamo affinchè ai cittadini più anziani sia garantito il rispetto di tutti i loro diritti. Tuteliamo la saggezza dei più anziani che orienta le energie dei giovani.

DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

Difendiamo il diritto all’istruzione e all’educazione di ogni minore come elemento imprescindibile per garantire a tutti loro il futuro su cui si fonda lo sviluppo della nostra società.

SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DI TUTTI

I diritti di ognuno sono in sostanza i diritti degli altri e spetta ad ognuno di noi salvaguardarli.

RICERCA SULLE MALATTIE RARE

Sosteniamo la ricerca e la cura delle malattie rare. In Italia i malati rari sono circa 2 milioni e nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica.  

Scopri di più su Associazione Infanzia e Famiglia AIEF